Nokia N1: dal 7 Gennaio ufficiale in Cina

Nonostante il periodo tormentato che ha visto sottrarre la sua divisione mobile dalle mani di Microsoft, Nokia non si dà per persa e continua a proporre qualcosa di realmente buono anche per quel che riguarda il mercato dei dispositivi portabili. Nokia N1 è un chiaro esempio in questo senso: si tratta del noto tablet con sistema operativo Android che abbiamo già conosciuto grazie alle informazioni circolate in rete, ma che di qui a breve verrà ufficializzato in via definitiva anche per il mercato cinese.

La presentazione avrà luogo il 7 Gennaio prossimo sullo scenario di Pechino, in Cina, nell’ambito di una conferenza per la quale sono stati resi disponibili solo 800 posti. Nel corso di questa giornata, inoltre, saranno scelti 24 fortunati che avranno la possibilità di ricevere in regalo un esemplare di Nokia N1.

E mentre rimaniamo in attesa dell’evento pechinese che darà il via alla commercializzazione di questo nuovo tablet Android, non possiamo fare a meno di ricordare le caratteristiche tecniche che animano la sua offerta interna: come un ampio display 8″ con risoluzione 2048 x 1536 pixel, un processore di nuova generazione Intel Atom Z3580, 2GB di RAM, 32GB di memoria interna ed un reparto multimediale affidato a due sensori da 8 e 5 MP.

Il prezzo non ci è ancora noto, ma a quanto si dice potremmo essere vicini ai 199€ (1499 Yuan); le stesse indiscrezioni parlano infine di una possibilità concreta che Nokia N1 veda il mercato europeo già nel corso del 2015.

via

Potrebbe piacerti anche