Peter Jackson adatterebbe Il Silmarillion? Non subito

Oggi uscirà nelle sale cinematografiche italiane il terzo e ultimo capitolo de Lo Hobbit, tratto dal romanzo fantasy di J.R.R. Tolkein. Dopo la saga del Signore degli Anelli e quella incentrata su Bilbo, a cosa lavorerà Peter Jackson? In molti vorrebbero saperlo e, proprio a tal motivo, Variety ha intervistato il regista per chiedergli se avesse intenzione di abbandonare la Terra di Mezzo.

Jackson ha risposto che al momento sta lavorando per adattare una serie di storie vere sulla sua Nuova Zelanda e che, almeno per un po’, non ha intenzione di mettersi dietro la macchina da presa di un altro kolossal hollywoodiano. Quello che i fan delle opere di Tolkien vorrebbero capire è se il regista abbia intenzione o meno di adattare anche Il Silmarillion, nel caso un giorno i suoi diritti fossero disponibili. La risposta di Peter Jackson è stata la seguente: “Se dovessi cominciare domani, allora no. Ho bisogno di una pausa e di concentrarmi su piccole storie della Nuova Zelanda. Forse, tra due o tre anni risponderei diversamente, perché per me sarebbe difficile vedere un altro regista a lavoro su quel mondo.”

Insomma, una dichiarazione da non prendere sotto gamba, perché in fin dei conti non chiude tutte le porte a coloro che sperano di vedere il suo ritorno.

Via

Matteo Tontini: Sebbene prediliga il settore videoludico, scrive per WebTrek di intrattenimento a 360°. Dal cinema alle serie TV, ha scoperto una nuova passione dopo essersi cominciato a drogare di Game of Thrones.