Pokémon: Nuovo annuncio in arrivo?

Dopo quasi una ventina d’anni, il franchise di Pokémon rimane ancora potente nella sua formula, sia in termini di qualità di gioco che di vendite, con la release pressoché annuale di almeno un titolo. Quest’anno infatti, dopo l’uscita nel 2013 della sesta generazione con Pokémon X e Pokémon Y, è stato il turno del remake della terza generazione, vale a dire Pokémon Omega Rubino e Pokémon Alpha Zaffiro. E’ da Game Freak, storica casa di sviluppo dei titoli principali della serie Pokémon, che arrivano alcune interessanti indiscrezioni. Nella fattispecie Tetsuya Watanabe, programmatore di Game Freak, ha rilasciato un’intervista al noto portale videoludico 4Gamer. Il programmatore ha dichiarato quanto segue:

Attualmente, noi di Game Freak stiamo lavorando a diverse cose riguardanti il nostro nuovo progetto, così in questo momento ci stiamo focalizzando sull’essere pronti per annunciarlo al pubblico. Speriamo assolutamente che, una volta annunciato, venga ben accolto dal pubblico di giocatori.

Nonostante le parole abbastanza criptiche di Watanabe, è ormai sicuro l’imminente annuncio di un nuovo gioco completamente inedito a cura di Game Freak, verosimilmente in sviluppo per la console portatile di Nintendo, il 3DS. Nel corso dell’intervista, egli ha inoltre dichiarato che il prossimo progetto di Game Freak intende distanziarsi dalle solite meccaniche di gameplay viste in passato e rimaste pressoché inalterate fino ad oggi, adattandosi quindi a una struttura più moderna e fresca. Non rimane quindi che attendere impazientemente novità riguardo all’annuncio di questo nuovo titolo.

Potrebbe piacerti anche