Resident Evil HD: Annunciata la data d’uscita

Buone notizie per i fan di tutto il mondo di una delle saghe survival horror più apprezzate e celebri di sempre: dopo le recenti indiscrezioni su un primo periodo dell’anno prossimo, Capcom ha infatti annunciato, nella giornata di oggi, che il remake in alta definizione del primo Resident Evil (Biohazard per i giapponesi) in arrivo per le console di nuova generazione (e non), Resident Evil HD sarà disponibile per il download a partire dal 20 Gennaio 2015. Sempre nella giornata di oggi il publisher ha confermato i dettagli sul prezzo di Resident Evil HD, rivelando che il titolo sarà venduto in digital delivery ad un costo pari a 20 Dollari su tutte le piattaforme, vale a dire Playstation 4, Playstation 3, Xbox One, Xbox 360 e PC.

Il gioco rappresenta l’ennesimo remake del primo, originale Resident Evil uscito sulla Playstation nell’ormai lontano 1996. Per la precisione, il titolo sarà un rifacimento in alta definizione di Resident Evil Rebirth, a sua volta remake (sviluppato per Nintendo Gamecube) dell’originale. Il gioco offrirà pieno supporto al Full-HD, con una risoluzione di 1080p sia per la versione Playstation 4 che per quella Xbox One. Le versioni per le console di vecchia generazione gireranno invece a 720p. Attendiamo quindi con impazienza il 20 Gennaio 2015 per tornare a Racoon City.

This post was last modified on 5 Dicembre 2014 18:23

Ivan Miralli: Ventunenne romano, impiantato da qualche anno in quel di Brescia. Appassionato sin da tenera età di videogiochi, computer, tecnologia in generale e, last but not least, Harry Potter. Scrive di videogiochi da qualche anno.