Samsung Galaxy S6 appare in foto! E’ lui?

Sappiamo tutti benissimo come in passato siano comparsi sul web dei fake realizzati in modo magistrale e quindi questo articolo si basa principalmente su un dubbio enorme. Tuttavia quando abbiamo visto la foto che potete vedere integralmente poco sotto, non nascondiamo di essere rimasti per qualche secondo a bocca aperta. Questo perché molto semplicemente mostra un presunto prototipo di Samsung Galaxy S6 che effettivamente sembra piuttosto reale.

Se siamo dunque di fronte ad un fake ci viene quasi da fare i complimenti all’autore dell’immagine che effettivamente sembra aver realizzato uno dei fake più ingannevoli della storia. Però una domanda non può che assillarci: e se la foto fosse reale? Beh, in questo caso possiamo dire di essere di fronte ad uno scoop enorme, non tanto perché non sia normale veder un terminale qualche mese prima del suo lancio, però quando si parla di Samsung, la cosa è molto rara, perché l’azienda Coreana è quasi sempre riuscita a controllare i propri segreti aziendali. Tuttavia sopra abbiamo usato apposta la parola “rara” perché noi stessi in passato vi abbiamo mostrato, tramite una nostra grande esclusiva, una foto della parte posteriore del Galaxy Note 3 ben 2 mesi prima della sua uscita sul mercato. Foto che tra l’altro, dopo qualche mese si era rivelata reale (se non ci credete potete vedere questo articolo che a suo tempo era stato citato da centinaia di blog in tutto il mondo).

Quindi in poche parole non possiamo essere sicuri che l’immagine ritragga effettivamente il Samsung Galaxy S6, però le possibilità di ci sono, anche perché in teoria il terminale dovrà venir presentato durante l’MWC 2015 di inizio Marzo, data alla fine non così lontana.

Immagine leaked del possibile Samsung Galaxy S6

Guardando la foto, in ogni caso non possiamo che notare una grande somiglianza con l’attuale design utilizzato sul Galaxy S5, se non fosse proprio per la presenza di un bordo inferiore sicuramente ridotto a livello dimensionale. Inoltre appare evidente un bordo superiore dove si intravede per la prima volta una fotocamera frontale posizionata centralmente e non di lato come siamo abituati a vedere sui terminali di Samsung. Finalmente inoltre ci sarebbero dei bordi laterali molto sottili, quasi invisibili, cosa che farebbe pensare anche ad un aumento dimensionale del display. Una cosa che invece ci lascia un po’ dubbiosi è la non presenza, dei classici sensori presenti normalmente sui top gamma Samsung. Tuttavia questi potrebbero essere stati progettati in modo da essere meno visibili del normale (su S5 nella versione bianca si vedono comunque tanto perché sono neri) ed inoltre in questa foto potrebbero essere nascosti dagli adesivi presenti in alto a destra nel bordo superiore del device.

A questo punto non resta che aspettare ancora qualche mese per vedere se effettivamente, il terminale mostrato nella foto sopra è o no il Samsung Galaxy S6. Per il momento non possiamo però che complimentarci con la fonte dell’informazione cioè un sito olandese che, o ha mostrato uno dei fake meglio realizzati di sempre, o ha fatto uno degli scoop più grossi della storia della tecnologia mobile. Non possiamo che lasciarvi con una domanda: secondo voi è lui o non è lui?

Aggiornamento: Sammobile sul suo blog ha riferito come secondo i suoi informatori l’immagine sia effettivamente un FAKE. Non possiamo però che rimanere scettici riguardo questo commento di Sammobile perché non vengono citate le motivazioni di questo giudizio. L’immagine è quindi un FAKE? Rimane ancora un mistero…secondo voi?

Aggiornamento 2: l’immagine è un falso bello è buono. I complimenti al sito Olandese che ha creato un falso veramente strabiliante. Ma come si fa?!?!?!

image_new (35)

Potrebbe piacerti anche