Sony, svelate le specifiche di Xperia Z4 Compact e Ultra

Nel corso degli ultimi giorni hanno cominciato a circolare online un sempre maggior numero di indiscrezioni riguardanti Sony ed il suo prossimo smartphone top Xperia Z4. A tal proposito da pochissimo hanno fatto capolino online nuove ed interessanti informazioni riguardo il resto della gamma. Stando a quanto emerso pare che ci sarà un nuovo Compact e un nuovo Ultra.

Per quanto riguarda Xperia Z4 Compact lo smartphone in linea di massima dovrebbe andarsi a configurare come un aggiornamento dell’acctuale Z3 Compact. Il dispositivo dovrebbe infatti montare un SoC Snapdragon 810 accompagnato da 3 GB di RAM e una memoria interna che dovrebbe partire da 32 GB. Il device dovrebbe inoltre esser dotato di una fotocamera posteriore da 20.7 MP e di una fotocamera anteriore da 5 MP. Gli speaker dovrebbero essere stereo aiutati da un amplificatore digitale Sony S-Master HX mentre la batteria dovrebbe essere intorno ai 3.000 mAh. Sul fronte connettività vengono citati Bluetooth 4.1, LTE Cat.9, NFC e ricarica wireless. Per quanto riguarda il display dovrebbe trattarsi di un 4.7″ con risoluzione full HD 1080p. Sony Xperia Z4 Compact dovrebbe inoltre portare con sé la certificazione IP68.

[easyazon_block add_to_cart=”default” align=”center” asin=”B00NMEHHXE” cloaking=”default” layout=”top” localization=”default” locale=”IT” nofollow=”default” new_window=”default” tag=”web051-21″]

Per quanto concerne invece il modello Xperia Z4 Ultra il device manterrà il pannello da 6.44″ del predecessore ma la risoluzione dovrebbe salire al Quad HD. Il SoC in uso dovrebbe essere lo Snap810 in accoppiata con 3 GB di RAM. La fotocamera posteriore potrebbe essere da 16.4 MP mentre la batteria dovrebbe misurare tra i 3.500 e i 4.000 mAh. Pare inoltre che il device debba integrare all’interno dello chassis una stilo in salsa Galaxy Note.

Al momento non è ancora molto chiaro quando saranno lanciati i due dispositivi ma molto probabilmente si andrà al secondo trimestre del 2015 a causa di alcuni ritardi dettati dalla scarsa reperibilità del SoC Snapdragon 810.

Via

Potrebbe piacerti anche