Vaio produrrà smartphone Android da gennaio

Nel corso delle prossime settimane Vaio Corp., l’azienda che lo scorso luglio ha acquisito le licenze per la produzione e la distribuzione dei computer a marchio VAIO da Sony, entrerà a far parte del settore degli smartphone in Giappone. Stando infatti a quanto emerso proprio nel corso delle ultime ore a gennaio del prossimo anno ormai alle porte Vaio rilascerà una linea di smartphone sfruttando una nuova collaborazione con l’operatore virtuale Japan Communications.

Al momento non ci sono ancora informazioni ufficiali ma stando a quanto emerso i dispositivi proposti andranno a collocarsi nella fascia media del mercato, saranno basati sul sistema operativo Android ed avranno dimensioni nell’ordine dei 5 pollici. Gli smartphone Vaio andranno inoltre a configurarsi come dispositivi particolarmente curati nel design impiegando le medesime linee guida che hanno reso famosi i notebook VAIO ma puntando a vendere ad un prezzo più basso di quello della concorrenza anche grazie alle offerte aggressive dei suoi carrier partner.

Allo stato attuale delle cose risulta tuttavia abbastanza difficile immagine tale nuova linea di prodotti in diretta competizione con la linea Xperia di Sony. A distanza di appena sei mesi dall’accordo di vendita appare infatti abbastanza curioso vedere le due aziende trovarsi rivali.

Via

Potrebbe piacerti anche