Xiaomi: uno smartphone da 80$ pronto per il 2015

Divenuta famosa proprio grazie ai suoi smartphone di elevata qualità ma non per questo altrettanto esigenti sotto il punto di vista del prezzo, Xiaomi potrebbe tornare in auge nel 2015 con qualcosa di ancor più competitivo. Con uno smartphone dal prezzo stracciato e limitato a soli 80$ (circa 64€), ad esempio!

Tutto nascerebbe per merito di un accordo stretto con BOE Technology, un marchio specializzato nella produzione di display lowcost nonché possibile fornitore di pannelli per quella che sarà la prossima creatura economica di Xiaomi. Attualmente infatti, per quanto riguarda le sue proposte di fascia media e di fascia alta, Xiaomi fa affidamento sulle produzioni di Sharp, Japan Display e Au Optronics.

Naturalmente è ancora un po’ troppo prematuro parlare di design o di specifiche tecniche, se non altro perchè non è neanche ufficiale la messa in cantiere di un prodotto di questo tipo. Trattandosi di rumors gli eventi potrebbero prendere qualunque piega ed è per questa ragione che al momento non ci resta da far altro che rimanere in speranzosa attesa di eventuali sviluppi.

Certo è che qualora Xiaomi dovesse dare effettiva concretezza a questa scia di indiscrezioni, il mercato locale non potrà che rispondere positivamente: ormai l’azienda si è creata una sua fetta di pubblico molto fedele ed un raggio di potenziali acquirenti davvero molto ampio.

via

Potrebbe piacerti anche