Android 5.0.2 Lollipop: aggiornamento OTA per Nexus 7 2012/2013 e Nexus 10

Arriva Android 5.0.2 Lollipop in versione OTA, rispettivamente per tre membri della famiglia Nexus. Sarà possibile installare  la versione 5.0.2 di Android su Nexus 7 2012 e Nexus 7 2013 Wi-Fi e Nexus 10. Gli utenti si preparano così all’arrivo del roll out di massa su tutti i dispositivi della gamma Nexus. Lollipop inizia quindi ad uscire gradualmente su gran parte dei dispositivi, ma resta da stabilire se queste prime uscite siano stabili o meno.

Sono intanto già disponibili al download, per chi volesse provarle, le rom di Android 5.0.2 Lollipop per Nexus 7 e Nexus 10. Dalle prime impressioni sembra che l’aggiornamento sia riuscito a correggere qualche bug e a dare stabilità al sistema, ma gli utenti chiaramente si aspettano di più. Ricordiamo che in alcuni casi gli utenti hanno scelto la gamma proprio per la semplicità degli aggiornamenti resi possibili da Android in versione stock.

Sembra che il rafforzamento delle prestazioni si sia sentito particolarmente sulle due versioni del Nexus 7. Non c’è quindi nessuno stravolgimento con questo aggiornamento, se non qualche accortezza secondaria. Come abbiamo detto, chi fosse interessato può scaricare e installare sul proprio Nexus la rom. Il download può essere effettuato ai seguenti indirizzi:

Nexus 7 2012 Wi-Fi: Android 5.0.2 

Nexus 7 2013 Wi-Fi: Android 5.0.2 

Nexus 10: Android 5.0.1

via

This post was last modified on 22 Gennaio 2015 18:10

Andrea Fiorino: Articolista, redattore e appassionato della tecnologia. Sono amante della letteratura, della filosofia e della scrittura. Scorre un'attrazione fatale tra me e la tecnologia che cerco di far coesistere con il lato più umanistico di me. Vado a caccia di tutto ciò che può rappresentare un pezzo del nostro futuro andandone a studiare a fondo le sue origini.