Apple, con iPad Pro ci sarà anche un pennino

L’utilizzo del pennino si rivela indubbiamente molto utile in accoppiata con alcuni dispositivi. Bene consapevole di ciò ne è sicuramente Samsung che per la sua gamma Note ha scelto di sfruttare un accessorio di questo tipo andando dunque a rendere i suoi dispositivi ancor più pratici e funzionali. Al pari della sudcoreana in un futuro non molto lontano anche Apple potrebbe scegliere di utilizzare un pennino per i suoi dispositivi e più precisamente per la tanto chiacchierata versione Pro di iPad che la società potrebbe lanciare durante il corso del nuovo anno da poco cominciato.

A render note le presunte intenzioni di Apple è stato Ming-Chi Kuo della KGI Securities. Secondo l’analista l’azienda di Cupertino renderà opzionalmente disponibile con iPad Pro un pennino che consentirà l’interazione con questo nuovo modello di tablet dalle dimensioni maggiori rispetto a quanto attualmente in commercio. Nel dettaglio, il pennino dovrebbe andarsi a configurare come una soluzione sviluppata, per così dire, “in house” che utilizzerà la porta Lightning per ricaricarsi invece che una carica ad induzione. Sempre secondo l’analista il modello iniziale di questo pennino non andrà ad integrare un accelerometro giroscopio ma i modelli futuri potrebbero includere un componente di supporto alla grafia 3D per consentire all’utente di scrivere su altre superfici o addirittura anche nell’aria.

Da notare che per il momento da parte di Apple non è giunta alcuna conferma in tal senso ma sino ad ora l’azienda ha comunque depositato diversi brevetti relativi ai pennini.

Via

[easyazon_link asin=”B00OT56QQY” locale=”IT” new_window=”default” nofollow=”default” tag=”web051-21″ add_to_cart=”default” cloaking=”default” localization=”default” popups=”default”]Voglia di acquistare iPad Air 2 al miglior prezzo? Clicca qui![/easyazon_link]

Potrebbe piacerti anche