Asus Zenfone 2: ecco il primo smartphone con 4GB di RAM!

Asus in questo CES di Las Vegas ha voluto strafare in tutti i sensi, se prima 2GB di memoria RAM potevano sembrare pochi e 3GB di RAM potrebbero sembrare tanti ecco che Asus presenta direttamente un dispositivo con ben 4GB di memoria RAM, è un nuovo Zenfone, stiamo parlando di Asus Zenfone 2.

Stiamo parlando di uno smartphone che ha una scheda tecnica davvero al top, infatti non sono solamente i 4GB di memoria RAM a far sembrare questo dispositivo alla prima apparenza un vero mostro. Ma al contrario abbiamo anche un processore davvero molto potente, stiamo parlando sempre di un Intel quad-core che va addirittura a 2,3Ghz, una CPU con architettura a 64-bit gestita da Android Lollipop 5.0 e con a bordo con una rinnovata ZenUI.

Ovviamente come al solito avremmo due versioni, una con 2GB di memoria RAM e un’altra con 4GB di memoria RAM, cambia ovviamente anche il taglio della memoria interna e sarà disponibile infatti da 16, 32 e 64GB, ovviamente con anche variazioni sulla memoria RAM. Comunque la memoria interna sarà espandibile in tutte le versioni tramite scheda micro-sd.

Lo schermo di questo mostro di potenza è un 5,5 pollici Full HD con tecnologia IPS, stiamo parlando quindi di uno schermo davvero ottimo e anche se attualmente ancora non siamo in grado di parlarne, sulla carta è davvero molto interessante, anche perché abbiamo un rapporto cornici/display del 72%, con uno schermo molto grande in un spazio davvero molto ridotto.

Ma Asus non si ferma qui e ha voluto anche strafare con la fotocamera, infatti abbiamo un sensore principale da ben 13 megapixel costituito da ben 5 lenti, questo permetterà sia una messa a fuoco sia una gestione della luce maggiore rispetto ai sensori classici che vengono montati sugli smartphone. La fotocamera anteriore invece è una 5 megapixel con la possibilità del famoso “selfie panorama”.

Insomma, un mostro questo smartphone, voi che ne pensate? Vi lasciamo a due video hands-on molto interessanti che vi mostrano il prodotto!

Santolo Oliviero: 19 anni, nato a Napoli e perito elettronico. Sin da 12 anni ho scoperto questa mia passione per la telefonia, con il lancio di Android sono diventato uno smanettone sin dall'HTC Magic, primo smartphone che ho avuto.