Asus Zenfone Zoom: ecco il nuovo camera phone di Asus

Asus questa mattina al CES di Las Vegas non ha presentato solamente lo Zenfone 2, dispositivo della quale ne abbiamo parlato in questo articolo e che ha lasciato davvero molte persone a bocca aperta, ma ha presentato anche un’altro smartphone, nello specifico stiamo parlando di un camera Phone.

Asus Zenfone Zoom foto

Di questo dispositivo si è parlato più delle feature della fotocamera che della scheda tecnica, infatti non si conosce praticamente l’entità del processore, ma ci aspettiamo che sia lo stesso dello Zenfone 2.

Questo device comunque ha uno schermo da 5,5 pollici con una risoluzione Full HD, questo lo porta ad una definizione di 403ppi e lo schermo è un Corning Gorilla Glass 3, quindi abbastanza resistente anche ai graffi giornalieri. La memoria interna è espandibile fino a 128GB, ovviamente abbiamo anche 5GB di spazio cloud sempre messi a disposizione da Asus.

Parlando della fotocamera abbiamo un sensore da ben 13 megapixel, e fin qui tutto normale ma abbiamo un sensore che è costituito da ben 10 lenti. Inutile dire che quindi la gestione della luce è pressoché perfetta ed inoltre abbiamo anche la possibilità di avere un’apertura focale che arriva fio a 4.8, quindi anche al buio in teoria (dato che ancora non c’è stato possibilità di vedere sample fotografici) dovrebbero essere scattare delle ottime fotografie. Oltre a questo abbiamo anche un Zoom ottico che arriva fino a 3x, Asus ci tiene molto a questa dicitura, infatti l’Asus Zenfone Zoom è stato presentato come lo smartphone con Zoom ottico a 3X più sottile al mondo e questa è una cosa alla quale bisogna tenerne conto.

Parlando della fotocamera frontale quest’ultima è una 5 megapixel costituita da un ottimo angolo ( 88°) che quindi permette di fare dei selfie davvero ottimi, grazie anche alla solita funzionalità panorama.

A bordo ovviamente abbiamo Android Lollipop 5.0 con la nuova UI di Asus, il tutto viene alimentato da una batteria da 3000 mAh, ma in quanto a SoC e memoria RAM non si sa ancora nulla.

Vi lasciamo anche al primo video Hands-On, fateci sapere cosa ne pensate!

Potrebbe piacerti anche