Call of Duty Advanced Warfare è il titolo più venduto del 2014

Ora che il 2014 è finito da ormai due settimane, è tempo di tirare le somme in termini di vendite dell’anno appena trascorso. In ambito console, a dominare sulle console di nuova generazione è stata sicuramente Playstation 4, anche se negli ultimi mesi autunnali/invernali abbiamo visto che Xbox One ha recuperato terreno, complice soprattutto la versione Kinect-free e il taglio di prezzi, oltre che all’uscita di bundle e titoli interessanti come Forza Horizon 2, Sunset Overdrive, Halo: The Master Chief Collection e via dicendo.

Sul lato software invece, sappiamo che non ci sono stati dati strabilianti per nessuna nuova IP,  e come al solito i franchise più conosciuti hanno continuato a vendere bene. Secondo i dati che ci giungono da NPD, il titolo a vendere in assoluto più copie è stato l’ultimo sparatutto di Sledgehammer Games, vale a dire Call of Duty: Advanced Warfare. Va precisato che i dati NPD non sono accurati al 100%, perciò è impossibile fare paragoni con i passati titoli in pole position degli scorsi anni. A seguire, vediamo Madden NFL 15, il gioco di football americano su licenza sviluppato e distribuito da Electronic Arts, che ha compiuto notevoli passi in avanti rispetto ai suoi predecessori. Il terzo posto se lo aggiudica infine Destiny, lo sparatutto sviluppato da Bungie (i creatori di Halo, ricordiamo) e uscito lo scorso Settembre.

[easyazon_link asin=”B00OA168JC” locale=”IT” new_window=”default” nofollow=”default” tag=”web051-21″ add_to_cart=”default” cloaking=”default” localization=”default” popups=”default”]Le migliori offerte per Call Of Duty: Advanced Warfare [Clicca qui][/easyazon_link]

Potrebbe piacerti anche