Call of Duty Championship: Arrivo a Marzo con 1 milione di montepremi

Arrivati a questo punto, il dibattito sul fatto che il gaming competitivo sia da considerare a tutti gli effetti uno sport o meno è irrilevante. L’ultimo campionato di Dota 2, risalente alla scorsa Estate, ha totalizzato nel suo complesso oltre 20 milioni di visitatori, venendo addirittura trasmesso in streaming attraverso i canali televisivi americani ESPN2 e ESPN3. I migliori giocatori dello sparatutto di Activision, Call of Duty, possono arrivare a tirare su in un anno fino a 700’000 Dollari. Che piaccia o no insomma, il gaming competitivo continuerà a proseguire negli anni a venire, e tutto ciò è dovuto in larga parte al successo che ha riscontrato il franchise di Call of Duty negli ultimi 6/7 anni.

La serie ha rappresentato una parte cruciale nella scena del gaming professionale per diversi anni. A conferma di questo, Activision terrà anche quest’anno un campionato di Call of Duty, con 32 giocatori provenienti da tutto il mondo che si daranno filo da torcere l’un l’altro, e ben 1 milione di Dollari di montepremi, per il terzo anno consecutivo. La competizione del Call of Duty Championship, che verrà co-presentata dalla Major League Gaming (uno degli enti nordamericani più famosi all’interno del gaming competitivo) e sponsorizzato tra le altre cose da Microsoft, inizierà il 27 Marzo e andrà avanti fino al 29 Marzo. Attendiamo quindi impazienti questa competizione.

[easyazon_link asin=”B00OA168JC” locale=”IT” new_window=”default” nofollow=”default” tag=”web051-21″ add_to_cart=”default” cloaking=”default” localization=”default” popups=”default”]Le migliori offerte per Call Of Duty: Advanced Warfare [Clicca qui][/easyazon_link]

Ivan Miralli: Ventunenne romano, impiantato da qualche anno in quel di Brescia. Appassionato sin da tenera età di videogiochi, computer, tecnologia in generale e, last but not least, Harry Potter. Scrive di videogiochi da qualche anno.