DmC Definitive Edition: video del gameplay

La moda dei porting di videogiochi non è certo una cosa nuova nata negli ultimi mesi: abbiamo visto infatti la scorsa generazione in cui le case di sviluppo, sfruttando l’effetto novità dato dall’ebrezza dell’alta definizione, hanno prodotto decine e decine di collection sulle console casalinghe (e non): i primi esempi sono la God of War Collection, la Jak & Daxter Trilogy, Sly Trilogy, Kingdom Hearts Collection, Metal Gear Solid: HD Collection e via dicendo. Chiaramente anche l’inizio di questa nuova generazione non è stato estraneo a questo tipo di mosse commerciali: in questo caso si trattava però di apportare la risoluzione Full-HD (contro la risoluzione “standard” della vecchia generazione, 720p) e i 60 frame fissi.

E’ stato quindi il turno di The Last of Us: Remastered, Grand Theft Auto V e, ultimo fra tutti, DMC: Definitive Edition, annunciato il mese scorso direttamente da Capcom. Si tratta, in particolare, della versione rimasterizzata (in Full-HD e a 60 frame rate) di DmC, reboot della serie uscito su Playstation 3 e Xbox 360 a inizio 2013, ormai due anni fa. In aggiunta a questo, la Definitive Edition conterrà tutti i contenuti aggiuntivi usciti finora e delle modalità completamente inedite. Il gioco è previsto, a un prezzo budget di circa 40 Euro, per il 10 Marzo su Xbox One e Playstation 4. Non ci rimane che augurarvi buona visione per il trailer, presente nella sezione sottostante dell’articolo.

This post was last modified on 22 Gennaio 2015 21:10

Ivan Miralli: Ventunenne romano, impiantato da qualche anno in quel di Brescia. Appassionato sin da tenera età di videogiochi, computer, tecnologia in generale e, last but not least, Harry Potter. Scrive di videogiochi da qualche anno.