HTC Desire 320: ecco il nuovo smartphone economico di HTC

Proprio poche ore fa l’azienda taiwanese, HTC, ha deciso di lanciare un nuovo dispositivo low-cost dal costo davvero molto basso e dalla scheda tecnica in linea con il prezzo di vendita di questo smartphone, il dispositivo in questione fa pare della categoria dei Desire e prende il nome di HTC Desire 320.

HTC Desire 320 è uno smartphone con processore mediatek quad-core che va a 1,3Ghz, quindi un processore non proprio il massimo, oltre a questo abbiamo una memoria RAM pari a 512MB, un po’ pochini purtroppo sopratutto se iniziamo ad aprire molte applicazioni. Lo schermo invece è un unità a bassa risoluzione da 4,5 pollici, di fatto è un LCD standard con una risoluzione di 854 x 480 pixel, quindi non è un display all’ultimo grido.

La memoria interna del dispositivo è da soli 4GB, ma in questo caso ci viene in aiuto il lettore microSD, è vero che non potremmo spostare tutte le nostre applicazioni sulla memoria esterna, ma comunque è già un qualcosa per risparmiare memoria all’interno del device.

Il reparto multimediale nemmeno è il top, abbiamo infatti un sensore principale da 5 megapixel con flash LED e una fotocamera frontale solamente VGA, quindi 0,3 MP, peccato dato il fatto che questo dispositivo non ha una feature che lo possa rendere interessante.

Nonostante il prezzo il dispositivo è anche esento dalla connettività LTE e a bordo avrà Android kitkat 4.4 con la solita personalizzazione da parte di HTC per quanto riguarda la Sense.

HTC Desire 320 dovrebbe arrivare entro fine mese sia in Germania sia in Austria; attualmente non abbiamo informazioni riguardo la vendita in Italia, e il costo dovrebbe aggirarsi sui 150 euro, su questa fascia di prezzo abbiamo anche i Motorola Moto G, vedremo se questo dispositivo riuscirà a tenergli testa.

[easyazon_link asin=”B00JDLDH7K” locale=”IT” new_window=”default” nofollow=”default” tag=”web051-21″ add_to_cart=”default” cloaking=”default” localization=”default” popups=”default”]Clicca qui per acquistare HTC Desire 310 ad un prezzo ridotto![/easyazon_link]

Potrebbe piacerti anche