I Game Awards tornano nel 2015

Lo scorso anno, il giornalista canadese Geoff Keighley ha presentato la prima cerimonia in assoluto dei Game Awards. Lo show ha preso luogo precisamente a Dicembre, mesi e mesi dopo le fiere di videogiochi più blasonate, tra cui l’Electronic Entertainment Expo a Giugno, il Gamescom di Colonia ad Agosto e il Tokyo Games Show di Settembre.

Tra le altre cose, i Game Awards hanno permesso al giornalista (nonchè presentatore) Geoff Keighley di dare una risposta agli Spike Video Game Awards, che sono stati precedentemente criticati in continuazione a causa della loro scarsa organizzazione, soprattutto per il focalizzarsi su cameo e su gag comiche piuttosto che sulla presentazione vera e propria dei videogiochi dell’anno corrente. Insomma, in generale l’edizione 2014 dei Game Awards è stata accolta bene dalla critica videoludica e dai videogiocatori di tutto il mondo. La cerimonia inaugurale degli stessi Game Awards ha avuto poi un successo davvero strepitoso, raggiungendo 1 milione e 930’000 visitatori, con un aumento del 75% rispetto agli Spike Video Game Awards dell’edizione 2013.

In occasione del PAX South 2015, è stato confermato che i Game Awards torneranno quest’anno in una nuova edizione. A dare la notizia è stato lo stesso Geoff Keighley, il quale si è dichiarato entusiasta e ha affermato che verranno svelati ulteriori dettagli prossimamente.

Ivan Miralli: Ventunenne romano, impiantato da qualche anno in quel di Brescia. Appassionato sin da tenera età di videogiochi, computer, tecnologia in generale e, last but not least, Harry Potter. Scrive di videogiochi da qualche anno.