Minecraft Pocket Edition supera i 30 milioni di copie

E’ innegabile che Minecraft sia uno dei giochi più di successo degli ultimi anni: dopo l’iniziale uscita su PC, e lo sviluppo e la realizzazione successiva delle versioni per console di vecchia e (poi ancora) di nuova generazione (Playstation 4 e Xbox One), che hanno reso il gioco ancor più popolare, il titolo ha continuato a macinare milioni e milioni di vendite. Mentre ormai il titolo è disponibile da diversi mesi sulle console, gli utenti mobile, più nello specifico i possessori di smartphone con sistema operativo Windows Phone, hanno ricevuto il gioco solo a Dicembre scorso.

La casa di sviluppo Mojang Games, che tra le altre cose è stata recentemente acquistata da Microsoft, deve ancora comunicare i dati di vendita ufficiale di quest’ultima versione. Nonostante questo, Mojang Games ha annunciato nella giornata di oggi che Minecraft Pocket Edition, vale a dire la versione di Minecraft per piattaforme mobile (comprendendo quindi la piattaforma iOS e quella Android) ha superato i 30 milioni di unità. In definitiva, un risultato senz’altro sensazionale, dal momento che ad Aprile dell’anno scorso le vendite ammontavano a 21 milioni, e considerando poi le unità delle versioni home-console e quelle PC che vanno a sommarsi, dando luogo a cifre davvero spaventose per un solo gioco.

[easyazon_link asin=”B00M1ROL28″ locale=”IT” new_window=”default” nofollow=”default” tag=”web051-21″ add_to_cart=”default” cloaking=”default” localization=”default” popups=”default”]Le migliori offerte per Minecraft [Clicca qui][/easyazon_link]

This post was last modified on 20 Gennaio 2015 21:03

Ivan Miralli: Ventunenne romano, impiantato da qualche anno in quel di Brescia. Appassionato sin da tenera età di videogiochi, computer, tecnologia in generale e, last but not least, Harry Potter. Scrive di videogiochi da qualche anno.