Samsung ha annunciato ufficialmente il nuovissimo Galaxy A7

Se ne parlava a più riprese già da qualche tempo a questa parte ma l’ufficialità della cosa è stata divulgata soltanto da qualche ora. Dopo la presentazione in Malesia è infatti da pochissimo che Samsung ha annunciato ufficialmente il nuovo smartphone Galaxy A7 (SM-A700).

Il dispositivo sarà commercializzato in due differenti versioni: una single sim ed una dual sim. Le due versioni differisconp tra di loro anche per il tipo di processore utilizzato. Per la versione single sim Samsung ha infatti scelto di impiegare il già conosciuto Exynos 5430 a 32 bit mentre per quanto concerne la versione dual sim il produttore sudcoreano ha optato per un processore Qualcomm Snapdragon 615 a 64 bit. Per quanto concerne invece le altre specifiche resta confermato quanto emerso grazie alle indiscrezioni quindi uno schermo da 5.5” Super AMOLED FullHD, 2 GB di memoria RAM, 16 GB di memoria interna espandibile, una fotocamera posteriore da 13 megapixel, una fotocamera frontale da 5 megapixel, una batteria da 2600 mAh e connettività 4G LTE oltre che Wi-Fi b/g/n, Bluetooth 4.0, GPS e GLONASS, NFC. Il Samsung Galaxy A7 risulta inoltre degno di nota per essere il dispositivo del produttore sudcoreano più sottile mai realizzato.

Il Samsung Galaxy A7 verrà commercializzato entro la fine del primo trimestre 2015 con Android 4.4.4 Kitat. L’aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop appare tuttavia scontato e non dovrebbe tardare troppo ad esser distribuito.

Via

[easyazon_link asin=”B00IZCFZZA” locale=”IT” new_window=”default” nofollow=”default” tag=”web051-21″ add_to_cart=”default” cloaking=”default” localization=”default” popups=”default”]Voglia di acquistare Samsung Galaxy S5 al miglior prezzo? Clicca qui![/easyazon_link]

This post was last modified on 12 Gennaio 2015 09:47

Martina Oliva: Nata a Napoli nel 1988 ha studiato in maniera approfondita grafica pubblicitaria per poi diventare giornalista iscritta all’ordine dei pubblicisti. Da sempre è appassionata al mondo dell’IT ed a quello dei social media nutrendo inoltre una malsana passione per tutto ciò che ruota attorno all’universo Apple.