Samsung brevetta degli speciali occhiali da sole smart

Il fatto che Samsung non stia attraversando un periodo esattamente roseo è cosa ormai ben chiara a tutti. Proprio per questo la sudcoreana si sta impegnando duramente per cercare di uscire al meglio dalla situazione in questione. Per riuscire nell’impresa Samsung ha infatti cominciato a progettare e lanciare nuovi smartphone vagliando inoltre la possibilità di espandersi in altri settori, indossabili in primis.

Stando infatti a quanto emerso proprio nel corso delle ultime ore la sudcoreana potrebbe rendere disponibili sul mercato degli speciali occhiali da sole smart. In un brevetto recentemente spuntato online Samsung descrive degli occhiali da sole super tech che dovrebbero essere completamente avvolti da un display trasparente offrendo all’utente ampie possibilità di controllo direttamente e comodamente da smartphone attraverso cui scegliere il livello di luminosità delle lenti ed anche il colore o la trama del disegno della montatura.

Chiaramente non è da dare per certo il fatto che Samsung riesca realmente a commercializzare un prodotto di questo tipo ma di sicuro l’idea di un paio di occhiali da sole smart così come descritti nel brevetto appare particolarmente allettante senza contare che tale soluzione potrebbe rivelarsi altamente risolutiva per il produttore per riuscire ad uscire da questa sorta di periodo buio.

Via

Potrebbe piacerti anche