Samsung Galaxy S6: 4 GB di RAM confermati dagli analisti coreani

Il Samsung Galaxy S6 sembra che avrà a bordo un quantitativo di RAM molto alto, stiamo parlando di ben 4 GB di RAM per ora confermati a bordo di pochi smartphone Android come il Mi Note Pro e sull’ASUS Zenfone 2. La conferma sarebbe arrivata direttamente da un blog Coreano che avrebbe raccolto una dichiarazione degli analisti dell’autorevole Korea Investment & Securities (che ogni anno rilascia delle previsioni attendibili sui device Samsung della serie Galaxy S in uscita). In pratica i ricercatori pensano che questa sia veramente la volta buona per vedere il Samsung Galaxy S6 con telaio unibody in metallo (senza batteria rimovibile), in una versione con display curvo sui lati, RAM da 4 GB, fotocamera posteriore da 20 Mpx, fotocamera frontale da 5 Mpx e il tutto mosso da un processore che nella maggior parte dei device commercializzati sarà il l’Exynos 7420.

L’informazione andrebbe a scontrarsi con i benchmark già apparsi su Antutu che mostrano “solo” 3 GB di RAM. Tuttavia Samsung potrebbe aver effettivamente deciso di puntare, almeno in una versione dello smartphone, su un quantitativo così tanto alto di RAM in modo da non deludere i fan confrontandosi in maniera diretta con i competitor sempre più agguerriti. D’altra parte sia ASUS che la Cinese Xiaomi hanno scelto questa soluzione con dei device tra l’altro estremamente interessanti anche per le altre caratteristiche e funzionalità. Dei veri e propri “Galaxy Killer” che potrebbero mettere i bastoni tra le ruote alla multinazionale con sede in Corea del Sud.

Quindi, anche se per il momento non esistono prove reali e tangibili, la scelta dell’azienda Coreana potrebbe essere attualmente più che plausibile e non resta che attendere i primi benchmark dove potrebbe apparire il Samsung Galaxy S6 nella versione con 4  GB di RAM. Non ci rimane che attendere nuovi indizi o addirittura il lancio di questo smartphone top di gamma che sempre secondo gli analisti avverrà durante il mese di Marzo (stesso periodo del lancio del Galaxy S5).

Potrebbe piacerti anche