Telegram si aggiorna alla versione 2.3 e introduce gli adesivi

Telegram è una di quella alternative a Whatsapp che riesce davvero a non farci mancare uno dei primi e migliori client di messaggistica istantanea che sono stati lanciati in campo Android. Infatti questo programma ci permette davvero più funzionalità rispetto a quello che abbiamo per esempio con degli altri client sempre proventi dal Play Store, pensiamo per esempio a Viber, Wechat; client non proprio al top rispetto a Whatsapp o Telegram.

Ma lo stesso Telegram proprio stamattina si è aggiornato con un aggiornamento abbastanza interessante, o almeno per tutti coloro che utilizzano davvero molto le faccine stesse infatti è stata implementata una funzionalità che ci permette di inserire degli stickers, praticamente è un po’ la stessa cosa che è accaduta con Hangout nel suo ultimo aggiornamento.

Ovviamente il changelog non porta solamente questa funzionalità ovviamente, di fatto abbiamo anche la solita correzione di Bug Fix e altre piccole funzionalità: come ci dice il blog di Telegram gli stickers che verranno inviati sono ad una risoluzione di 512 x 512 e questo vi da la possibilità anche di crearli voi stessi e ovviamente essendo questo un progetto Open Source non poteva essere altrimenti, quindi abbiamo anche la possibilità di programmare noi un vero e proprio stickers.

Gli stickers attualmente ne sono solamente 14, ma se questo tipo di faccine prenderanno piene ovviamente sono destinate e crescere sempre più e questo è davvero molto interessante perchè riusciamo a fare davvero di tutto con Telegram, pensiamo solo al fatto che è addirittura possibile inviare file grandi fino ad 1GB. Ricordiamo che attualmente l’aggiornamento per gli stickers è disponibile solamente per Android, per le altre piattaforme attualmente ancora non c’è una data precisa per il rilascio dell’update.

Fonte

This post was last modified on 3 Gennaio 2015 12:55

Santolo Oliviero: 19 anni, nato a Napoli e perito elettronico. Sin da 12 anni ho scoperto questa mia passione per la telefonia, con il lancio di Android sono diventato uno smanettone sin dall'HTC Magic, primo smartphone che ho avuto.