The Elder Scrolls Online: Arrivo a Febbraio su console?

Quando venne annunciato originariamente nel 2012 (circa due anni e mezzo fa), i fan di una delle serie di giochi di ruolo occidentali più amate di sempre, The Elder Scrolls, iniziarono com’è ovvio che sia a nutrire una grande speranza per The Elder Scrolls Online. Nonostante le “recenti” esperienze (rispettivamente The Elder Scrolls: Oblivion e The Elder Scrolls: Skyrim) assolutamente eccellenti della serie tradizionale con un gran numero di vendite, The Elder Scrolls Online si è purtroppo rivelato un flop in tutti i sensi. Il gioco, rilasciato l’anno scorso ad Aprile, soffriva sin dal suo lancio di numerosi bug e gold spammers (tra i problemi principali) che chiaramente minavano in maniera sensibile l’esperienza da parte del giocatore, oltre a comportare un giudizio da parte della stampa videoludica piuttosto negativo e severo.

In un certo senso, The Elder Scrolls Online condivideva poco e niente con la serie tradizionale, sia per quanto riguarda il gameplay che l’esperienza generale, che non aveva niente di cui spartire. Bethesda dichiarò che tutti i problemi sarebbero stati risolti con l’uscita su console, prevista in origine per Giugno 2014, e poi rimandata a data da definirsi. Secondo le ultime indiscrezioni provenienti da un listino sullo Store di Microsoft, The Elder Scrolls Online su Xbox One (e o ovviamente Playstation 4) dovrebbe uscire il 24 Febbraio 2015, data piuttosto vicina. Attendiamo comunicati ufficiali da parte dello sviluppatore in merito.

[easyazon_link asin=”B00EE01ITE” locale=”IT” new_window=”default” nofollow=”default” tag=”web051-21″ add_to_cart=”default” cloaking=”default” localization=”default” popups=”default”]Le migliori offerte per The Elder Scrolls Anthology [Clicca qui][/easyazon_link]

Ivan Miralli: Ventunenne romano, impiantato da qualche anno in quel di Brescia. Appassionato sin da tenera età di videogiochi, computer, tecnologia in generale e, last but not least, Harry Potter. Scrive di videogiochi da qualche anno.