Ubisoft annuncia Grow Home

Il distributore Ubisoft non è mai stata vista proprio di buon occhio dai giocatori all’interno dell’industria videoludica, soprattutto a causa delle sue politiche DRM e il client online uPlay. Di contro, titoli molto amati dai giocatori (e in generale dalla critica videoludica) come Assassin’s Creed hanno risentito in maniera piuttosto evidente dell’uscita a cadenza annuale (al pari di un altro celebre franchise, Call of Duty), soprattutto quando questa crea disagi ripetuti e gravosi come con il recente Assassin’s Creed Unity, uscito lo scorso Novembre su Playstation 4 e Xbox One. Nonostante questo, Ubisoft ha ovviamente anche dei pregi dalla sua parte, come ad esempio il supporto e l’investimento su alcuni titoli completamente indipendenti, che hanno portato alla realizzazione di giochi come Child of Light, Far Cry 3: Blood Dragon, acclamati dalla stampa videoludica.

Proprio a proposito di ciò, Ubisoft ha annunciato nella giornata odierna il suo nuovo titolo indipendente attualmente in sviluppo: si tratta di Grow Home, un’avventura che si svilupperà verticalmente ispirandosi a Wall-E e Hitchhiker’s Guide to the Galaxy. Grow Home sarà sviluppato dagli studi di Ubisoft Reflections, e secondo un post pubblicato da Ubisoft vedrà la luce su PC il prossimo 4 Febbraio. In Grow Home, il giocatore vestirà i panni di BUD, un curioso e diverte droide botanico. Non ci rimane quindi che attendere poco più di due settimane, per mettere le mani su questo promettente titolo.

Ivan Miralli: Ventunenne romano, impiantato da qualche anno in quel di Brescia. Appassionato sin da tenera età di videogiochi, computer, tecnologia in generale e, last but not least, Harry Potter. Scrive di videogiochi da qualche anno.