Aonuma lancia un contest Miiverse per Zelda Majora’s Mask 3D

Molti di voi sapranno che la prossima settimana sarà molto importante per quanto riguarda il panorama Nintendo: il 13 Febbraio infatti vedranno la luce il New Nintendo 3DS, nuova versione della console portatile di casa Nintendo, e il remake di The Legend of Zelda: Majora’s Mask, uscito originariamente su Nintendo 64 nell’ormai lontano 2000, completamente rifatto ad-hoc con un nuovo motore grafico, l’implementazione del 3D ed alcune migliorie ai controlli (grazie al control stick di New 3DS) e al gameplay, facilitato per i meno avvezzi alla serie. Per celebrare quindi il lancio di Zelda Majora’s Mask Aonuma, produttore della serie di Zelda, ha appena indetto un contest su Miiverse. Riportiamo nella sezione sottostante i dettagli del contest:

Ciao, sono Eiji Aonuma, responsabile per i giochi della serie The Legend of Zelda. Per celebrare il lancio di The Legend of Zelda: Majora’s Mask 3D, il prossimo 7 febbraio a Tokyo si terrà l’edizione Master Quest del concerto The Legend of Zelda: Symphony of the Goddesses. Inoltre, abbiamo appena creato l’account ufficiale di Twitter in giapponese per The Legend of Zelda (@ZeldaOfficialJP). Per festeggiare, il gruppo ospiterà una gara di disegno! Il tema della gara è… stile libero! Disegnate qualsiasi cosa, purché sia un omaggio a The Legend of Zelda: Majora’s Mask! Regolamento:

• I disegni devono essere creati con Art Academy: SketchPad, acquistabile nel Nintendo eShop.• I disegni devono essere ispirati al gioco The Legend of Zelda: Majora’s Mask.
• Ogni utente può partecipare con un solo disegno originale.
• I disegni devono essere inviati come commenti a questo post. Si tratta di un evento internazionale, quindi cercate di non inserire testi nelle vostre opere. La gara terminerà l’1 marzo 2015, o quando il post raggiungerà i 1000 commenti. Man mano che incontrerò i miei disegni preferiti, li annuncerò tramite Twitter, sia sull’account giapponese di The Legend of Zelda che sugli account europeo e americano di Nintendo (@NintendoEurope e @NintendoAmerica), e tramite la pagina Facebook di The Legend of Zelda. Partecipate anche se non avete Art Academy: SketchPad, aggiungendo Sìì ai vostri disegni preferiti. Sceglierò le opere personalmente, considerando anche la creatività e non solo l’abilità artistica: quindi inviate pure i vostri disegni anche se non siete esperti di grafica! Non vedo l’ora di ammirare i frutti del vostro impegno! Nota: inviando un disegno come commento a questo post, autorizzerete Nintendo a pubblicarlo online e offline, rinunciando al pagamento di qualsiasi diritto d’autore. I disegni devono essere opere originali di vostra creazione. Siete autorizzati a inserire loghi, marchi e nomi di prodotti Nintendo, ma non di altre aziende.

Ivan Miralli: Ventunenne romano, impiantato da qualche anno in quel di Brescia. Appassionato sin da tenera età di videogiochi, computer, tecnologia in generale e, last but not least, Harry Potter. Scrive di videogiochi da qualche anno.