Battlefield Hardline: beta estesa fino al 9 Febbraio

Ammettiamolo: Battlefield 4 non ha sorpreso come ci si aspettava, deludendo i giocatori sotto molti aspetti. Il complice maggiore sono stati i bug e i glitch che, sin dall’uscita del gioco (su tutte le piattaforme di vecchia e nuova generazione, oltre che su PC ovviamente) hanno minato significativamente l’esperienza.

Esperienza che è stata grossomodo migliorata grazie al rilascio di diverse patch, ma che ha necessitato di numerosi mesi prima di essere ottimizzata. Questo è forse quello che i ragazzi di Visceral Games hanno deciso di evitare con il loro Battlefield: Hardline: il team di sviluppo ha pubblicato una beta l’anno scorso, oltre che una nuova beta disponibile al pubblico a partire dal 3 Febbraio. Nella fattispecie la beta pubblica ha mostrato numerosi miglioramenti rispetto alla precedente build risalente all’E3 2014, e ha dato la possibilità ai giocatori di provare tre differenti modalità.

La prima è Conquista, forse la più classica di quelle di Battlefield, viene poi Corto Circuito (in inglese “Hotwire”) che rappresenta una sorta di versione in movimento della modalità Conquista, e infine Rapina, probabilmente la modalità più caratteristica. Nella giornata di oggi, Visceral Games ha annunciato che la beta verrà estesa fino al lunedì prossimo, 9 Febbraio, dando così ai giocatori la possibilità di testare qualche ora in più il titolo. Ricordiamo che l’uscita di Battlefield: Hardline è prevista per il prossimo 17 Marzo su Playstation 4, Xbox One, PC, Playstation 3 e Xbox 360.

Ivan Miralli: Ventunenne romano, impiantato da qualche anno in quel di Brescia. Appassionato sin da tenera età di videogiochi, computer, tecnologia in generale e, last but not least, Harry Potter. Scrive di videogiochi da qualche anno.