Blizzard: nuovi dettagli su Overwatch al PAX East

Nel panorama dei videogiochi dell’ultimo decennio, Blizzard rappresenta sicuramente una delle compagnie di sviluppo più conosciute al mondo. Il loro celebre MMORPG con abbonamento, World of Warcraft, ha avuto e sta tuttora avendo un grandissimo successo, diventando tra le altre cose fonte di ispirazione e modello per i nuovi titoli dello stesso genere (alcuni di successo, altri un po’ meno).

La particolarità di questa compagnia di sviluppo, Blizzard, è il non aver dato la nascita a nuove IP da ben 17 anni. Ovviamente nel corso degli anni ha sviluppato diversi giochi e diverse espansioni di World of Warcraft (che continuano a uscire, tra le altre cose) ma ha preferito mantenersi sul sicuro, usando la stessa formula senza “azzardare” con la realizzazione di nuove idee. Molti giocatori quindi sono rimasti assolutamente sorpresi quando, nel corso dello scorso Novembre, è stato annunciato Overwatch, uno sparatutto multiplayer a squadre (che in alcuni aspetti richiama leggermente Team Fortress, pur discostandosi in molte altre caratteristiche).

Sin dall’annuncio di Overwatch, i giocatori hanno reclamato a gran voce nuovi dettagli e informazioni in merito al titolo: fortunatamente non dovranno aspettare molto. E’ stato infatti annunciato che verranno divulgati nuovi dettagli in occasione della PAX East. Non ci resta quindi che attendere il 6 Marzo per conoscere nuove informazioni su Overwatch.

Potrebbe piacerti anche