DmC Devil May Cry Definitive Edition: nuovo video gameplay

La moda delle rimasterizzazioni è fondamentalmente iniziata nel corso della scorsa generazione, complice l’introduzione dell’alta definizione (HD Ready, risoluzione 720p) su console e la facile monetizzazione che si può avere da questi progetti, a costi per lo più molto contenuti e con il massimo guadagno. Numerosi sono gli esempi: dalla God of War Collection, alla Jak & Daxter Collection, alla Sly Trilogy, a Kingdom Hearts HD e così via.

Sorprendentemente (o forse no?), anche questa nuova generazione non ha fatto di certo eccezione, proponendo i titoli usciti pochi anni fa rimasterizzati in Full-HD solitamente con nuovi modelli poligonali (alla risoluzione di 1080p, standard di Xbox One e Playstation 4) e il più delle volte 60 frame al secondo fissi. Lo abbiamo visto con The Last of Us Remastered di Naughty Dog uscito pochi mesi fa su Playstation 4, o GTA V per Playstation 4 e Xbox One. Annunciato relativamente da poco, è ormai in arrivo DmC Devil May Cry: Definitive Edition (oltre a Devil May 4: Special Edition, in uscita quest’estate), che conterrà tra le altre cose tutti i DLC usciti finora.

Nella giornata di oggi è stato pubblicato un nuovo video, che mostra alcune sequenze di gameplay con protagonista Vergil, fratello gemello di Dante, e la nuova modalità Bloody Palace. Non ci resta che lasciarvi al video gameplay, raggiungibile nella sezione sottostante dell’articolo, augurandovi buona visione. Ricordiamo che DmC Devil May Cry: Definitive Edition è atteso per il prossimo 17 Marzo su Xbox One e Playstation 4.

Ivan Miralli: Ventunenne romano, impiantato da qualche anno in quel di Brescia. Appassionato sin da tenera età di videogiochi, computer, tecnologia in generale e, last but not least, Harry Potter. Scrive di videogiochi da qualche anno.