Halo Nightfall: svelata la data d’uscita

Uno dei franchise di punta di Xbox è sicuramente quello di Halo. Il titolo, tra gli episodi della serie ufficiale (che ormai, con l’uscita di Halo 5 Guardians pressoché imminente ammontano a 5) e tutti gli spin-off, Halo è spaziato ormai su ogni piattaforma, dalla prima Xbox alla Xbox 360, per finire su Xbox One con l’uscita lo scorso Novembre della -sfortunata, almeno inizialmente- Halo: The Master Chief Collection.

A questo si è recentemente aggiunta la realizzazione di una vera e propria serie live-action a tema Halo, realizzata da 343 Industries (casa di sviluppo degli ultimi Halo) e Scott Free Productions. La serie si chiama Halo Nightfall, e in particolare nella giornata di oggi è stato annunciato l’arrivo della serie sottoforma di collection nel continente statunitense ed europeo a Marzo. Halo Nightfall, per quanto riguarda la storia e la cronologia, sarà posto a cavallo tra Halo 4 (ultimo episodio a essere effettivamente uscito sulla precedente console, Xbox 360) e Halo 5 Guardians (in uscita prossimamente su Xbox One).

La prima stagione di Halo Nightfall è composta da cinque episodi, i quali sono stati prodotti da Ridley Scott e diretti da Sergio Mimica-Gezzan. La serie è andata in onda su Xbox 360 e Xbox One tra Novembre e Dicembre scorso, e ora arriverà in formato DVD e Bluray il prossimo 17 Marzo.

 

Ivan Miralli: Ventunenne romano, impiantato da qualche anno in quel di Brescia. Appassionato sin da tenera età di videogiochi, computer, tecnologia in generale e, last but not least, Harry Potter. Scrive di videogiochi da qualche anno.