Huawei e la prima smartband LTE, il produttore cinese inarrestabile

Huawei si sta dimostrando un’azienda davvero innovativa, non per niente l’ultima line-up di smartphone è molto interessante, sia lato software che lato hardware, coniugando velocità e reattività ad una interfaccia molto colorata e particolare. Ma Huawei non è solo smartphone, ha anche mostrato gli artigli nel settore delle smartband, e come sappiamo porterà un nuovo smartwatch al Mobile World Congress, in grado di telefonare. Ma, ritornando alle smartband, sembra che ne vedremo davvero delle belle.

Infatti Huawei ha lanciato la prima smartband dotata di connettività LTE, che verrà mostrata per la prima volta al pubblico di Barcellona; addirittura supporterà la nuovissima banda 4.5G del produttore (infatti Huawei nasce come azienda di infrastrutture per telecomunicazioni) in grado di raggiungere velocità di trasferimento pari a 1 GB al secondo. Il lancio ufficiale è previsto per la seconda metà dell’anno. Ovviamente non mancheranno le classiche funzionalità di “assistente”, una sorta di allenatore privato per monitorare le nostre attività sportive, grazie anche all’utilizzo del sensore per il battito cardiaco.

Oltre a questo, non conosciamo ulteriori dettagli. Potrebbe avere una carcassa simile alla prima edizione, quindi resistente agli urti, alla polvere e all’acqua e dotato di un display OLED da 1.4 pollici, con bluetooth ed NFC. Tuttavia, Huawei potrebbe stupirci anche in questo senso e realizzare qualcosa di veramente nuovo. Chi lo sa? Per il momento nessuno, per cui non ci resta che aspettare il Mobile World Congress e scoprire di cosa si tratta. Quest’anno il gioco si fa molto interessante!

Via

Potrebbe piacerti anche