iOS: gli utenti adesso possono installare le app direttamente da Pinterest!

Apple ha sempre cercato di curare il suo App Store, cercando di spingere anche le novità software ai primi posti per farle conoscere, ma con 1.4 milioni di applicazioni disponibili per iOS non è sempre facile per gli utenti trovare quelle adatte a loro. Oggi il social network Pinterest ha lanciato la sua App Pins, pensata per permettere agli utenti di aggiungere un Pin alle loro applicazioni preferite per poterle installare poi direttamente.

Pinterest fa diversi esempi sul possibile utilizzo di tale funzione: se ad esempio qualcuno ha una board personale dedicata a fitness e salute, potrà condividere le applicazioni dedicate allo sport che si usano di solito. In questo modo, tramite App Pins, sarà più semplice trovare un’app condivisa senza bisogno di cercarla manualmente sull’App Store, sia per l’utente che fa la condivisione che per chiunque lo stia seguendo. La compagnia ha già creato una Board con le scelte dello staff, in collaborazione con Instacart, Square Cash ed altre applicazioni che sono già disponibili al download per iPhone ed iPad tramite Pinterest.

Il lancio di App Pins è avvenuto in collaborazione con Apple ed oggi è presente su Pinterest una board creata ad hoc con un elenco di applicazioni di varie categorie, che vanno dalla moda allo shopping. La scelta di Apple di avviare questa partnership è dovuta alla volontà di passare al setaccio l’App Store e mettere in evidenza le migliori applicazioni del suo market online. Inoltre questo potrebbe essere un nuovo modo per Pinterest per monetizzare: in futuro potrebbe vendere spazi sul suo network agli sviluppatori per pubblicizzare le loro applicazioni, scelta risultata già vincente per Twitter e Facebook.

Via

Potrebbe piacerti anche