Manta 7X: caratteristiche tecniche del primo smartphone Android senza tasti fisici

Solo due mesi fa avevamo parlato del Manta 7x che si caratterizza per la totale assenza di tasti fisici: all’epoca era ancora in lavorazione ma oggi finalmente ne vengono svelate le specifiche. Il produttore ha reso nota la scheda tecnica di questo terminale che è già stato reso disponibile per il pre-ordine e verrà spedito entro un paio di settimane a chi lo acquisterà. Si tratta di uno smartphone di fascia alta con schermo da 5.5″ con risoluzione 1080p con densità dei pixel di 401ppi, che a livello hardware rimane leggermente dietro i top di gamma attualmente in commercio: processore Snapdragon 801 da 2.5 Ghz e solo 2 GB di RAM. Possiamo apprezzare la presenza di 32 GB di memoria interna.

Il terminale ha una valutazione IP 55, quindi è resistente alla polvere e all’acqua, inoltre troviamo una fotocamera da 13 Mpx con sensore Sony IMX 214 con stabilizzatore ottico dell’immagine, con grandangolare (88°) e apertura F/2.0. L’obiettivo è protetto da un vetro in zaffiro, dual flash LED e la batteria è da ben 4200 mAh.

Sul dispositivo è presente una versione pesantemente modificata di Android 4.4, chiamata “MO7 OS”: per sopperire alla mancanza di tasti fisici, sono stati inseriti dei sensori touch sulla cornice e per la loro gestione è stato necessario apportare tali modifiche. Il software è in grado di riconoscere come l’utente tiene in mano il telefono e fa apparire i tasti in corrispondenza delle dita: se per esempio si riceve una chiamata, una comoda finestrella per rispondere compare vicino al dito che tocca lo schermo. C’è anche un tasto capacitivo sul fondo che probabilmente fa da home e per regolare il volume. Il Manta 7x è in vendita a 650$ (570 Euro).

Via

Potrebbe piacerti anche