Medion Vita X6001: phablet 6″ con SOC octa-core e Android 5.1

Medion torna in pista e lo fa servendosi di un phablet che risponde al nome di Medion Vita X6001. Parliamo di un device che al di là di quanto si possa pensare del segmento phablet, appare munito di un design davvero affascinante, caratterizzato da angoli leggermente arrotondati, da bordi non poi così spessi e da una presenza generale di indubbia eleganza.

Ma Vita X6001 è interessante anche per quel che riguarda le sue caratteristiche, tant’è che spulciando nella sua scheda tecnica troviamo sì un ampio display 6″ Full HD (1920 x 1080 pixel) ma soprattutto un processore octa-core da 1.7GHz, 2GB di RAM, 32GB di memoria interna con possibilità di espansione, una batteria da 3000 mAh con possibilità di ricarica wireless ed un reparto connettività (e qui c’è un punto di vera debolezza) ahinoi privo del supporto LTE.

Ma Medion Vita X6001 recupera terreno grazie ad una fotocamera posteriore da 13 megapixel con flash, autofocus e zoom digitale che risulta accompagnata da una cam anteriore da ben 8 megapixel anch’essa dotata di flash.

Un altro elemento di vera forza che troviamo all’interno di questo phablet è senz’altro dato dalla presenza di un sistema operativo Android 5.1 (la disponibilità dell’ultimo firmware sarà tale non appena il dispositivo arriverà sul mercato). A chiudere il tutto troviamo comunque un prezzo fissato in 349€ per il mercato europeo ed una commercializzazione attualmente prevista entro l’estate.

via

Potrebbe piacerti anche