Metal Gear Solid V The Phantom Pain: svelata la data d’uscita?

Tutti i fan della serie di Hideo Kojima stanno attendendo impazientemente Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, episodio decisivo e seguito di quella sorta di “introduzione” rappresentata da Metal Gear Solid V: Ground Zeroes. Sono ormai passati 7 anni da quando, nel lontano 2008, faceva la sua apparizione Metal Gear Solid 4, primo titolo della serie a sbarcare su Playstation 3 (assieme a Metal Gear Online, la sezione del gioco appositamente concepita per il multiplayer online).

Nella giornata di oggi sono accorse alcune indiscrezioni sul celebre forum videoludico di NeoGAF: alcuni utenti avrebbero infatti riportato una tabella che mostrerebbe i risultati finanziari di Konami (produttrice di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain), secondo cui Metal Gear Solid V: The Phantom Pain uscirebbe proprio nel periodo compreso tra Aprile e Giugno di quest’anno. Nella fattispecie la tabella riporta i risultati finanziari della compagnia nel periodo tra Aprile 2014 e Marzo 2015, suggerendo quindi l’uscita del titolo di Kojima immediatamente dopo questo periodo temporale.

Chiaramente al momento non c’è nulla di accertato, e la stessa Konami non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali che confermino o eventualmente smentiscano questi dati. Non ci rimane che attendere le prossime settimane, anche se riteniamo più probabile un’uscita più proiettata verso la fine dell’anno. Staremo a vedere, nel frattempo rimanete sintonizzati per ulteriori aggiornamenti in merito.

Potrebbe piacerti anche