Motorola: XT1524 E XT1526 ricevono la GFC, Moto E 4G in arrivo?

Sembra che Motorola, nella giornata di oggi, abbia presentato un nuovo dispositivo, uno smartphone, il quale secondo le ultime voci di corridoio risponde al nome di Motorola Moto E 4G, la versione LTE del fortunato entry-level della casa alata, sicuramente disponibile sia in America che in Europa. Ma andiamo con ordine e torniamo a una settimana fa circa, per analizzare gli indizi che hanno portato a questa notizia.

La settimana scorsa due misteriosi dispositivi dalla nomenclatura Motorola XT1524 e Motorola XT1526, sono stati approvati dalla Commissione per la Certificazione Globale, passando per la GFC (Global Forum Certification), il che solitamente è correlato all’ottenimento della certificazione per il lancio imminente di un nuovo dispositivo. Inoltre il venditore inglese Lambda Tek ha inserito in listino questo fantomatico XT1524, indicando come unica caratteristica la memoria interna pari a 8GB. Questo va a rafforzare la tesi esposta in apertura: si tratta sicuramente della versione 4G di Motorola Moto E. Come detto, non vengono elencate le caratteristiche tecniche, ma alcune si conoscono grazie ai rumor.

Motorola Moto E 4G dovrebbe portare con se un display poco più grande da 4.5 pollici con risoluzione qHD, quindi 960×540 pixel, lo stesso identico processore della versione con connettività standard, ovvero il Qualcomm quad-core a 1.2 GHz, 1 GB di memoria RAM e una fotocamera posteriore da 5 megapixel. Negli USA è già certo che tantissimi venditori proporranno questa versione, mentre per l’Europa non si ancora nulla riguardo i tempi di commercializzazione, ma è sicuro che arriverà, per cui attendente uno dei migliori smartphone di fascia bassa come rapporto qualità/prezzo.

Via

Potrebbe piacerti anche