New 3DS: nuovi faceplate in arrivo ad Aprile

Lo scorso 13 Febbraio è stata una data decisiva per Nintendo, la quale ha lanciato in tutto il mondo diversi prodotti: primo di tutti è stato Monster Hunter 4 Ultimate, rivisitazione definitiva di Monster Hunter 4 visto circa un anno e mezzo fa nella terra del Sol Levante e finalmente uscito anche in Europa. E’ stato poi il turno di Zelda: Majora’s Mask 3D, remake di quel titolo acclamato da critica e giocatori uscito originariamente su Nintendo 64 nel lontano 2000, con una grafica notevolmente migliorata, gameplay reso più “user-friendly” ed ovviamente l’implementazione del 3D stereoscopico di Nintendo 3DS.

La vera “star” è stata però la nuova versione della console portatile della casa Kyoto, vale a dire il New 3DS, che sarà verosimilmente l’ultima versione del 3DS ad uscire prima della nuova fantomatica console. Tra le novità principali, come abbiamo precedentemente ripetuto, c’è sicuramente il 3D migliorato grazie alla tecnologia dell’eye tracking (facendo uso della fotocamera interna del New 3DS che rileva la posizione degli occhi dell’utente) e il c-stick aggiuntivo nella parte destra della console.

Un aspetto per cui il New 3DS si è maggiormente distinto è anche la possibilità (limitatamente alla versione “normale”, non XL però) di personalizzare completamente la parte esterna della console con dei faceplate che potranno essere facilmente installati. Nella giornata di oggi in particolare, Nintendo Europe ha annunciato, tramite post su Twitter, che dal prossimo 2 Aprile saranno disponibili per il mercato europeo nuovi faceplate per il New 3DS: i design includono i personaggi più disparati, da Pikachu al Power-Up, per finire con Kirby.

Potrebbe piacerti anche