Nvidia: nuovo Tablet Shield con processore Tegra X1 in arrivo!

Nvidia ha recentemente annunciato il nuovo processore Tegra X1, il SoC più potente per le applicazioni mobile mai realizzato e che andrà a sostituire il Tegra K1, processore della scorsa generazione. Secondo i primi benchmark infatti tutti gli altri processori in circolazione al momento non riescono a reggere il confronto con il nuovo della Nvidia. Probabilmente però potremo vederlo solo sul nuovo Tablet Shield, di cui il modello precedente è stato lanciato nel 2014.

Il Tegra X1, presentato durante il CES di Las Vegas a gennaio, ha una GPU Maxwell a 256 Core e CPU octa-core (4 cores Cortex-A57 2 MB e 4 cores Cortex-A53 512 KB). Del nuovo Shield conosciamo solo le caratteristiche del processore per il momento, ma sicuramente come il predecessore promette aggiornamenti Android rapidi, una piena esperienza Android, slot per MicroSD e pieno supporto all’app per il gaming SHIELD Hub. Il nuovo Shield potrebbe essere lanciato il 17 Marzo durante la prossima GPU Technology Conference se non prima: Nvidia manterrà il formato 8″ dal momento che questo ha avuto un grande successo.

Tra i codec supportati per il formato video troviamo anche quelli per il 4K, quindi ci si aspetta che in futuro potremo ammirare video in questa risoluzione sul nuovo Shield. Considerando inoltre che il vecchio Nvidia Shield ha da poco ricevuto l’aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop, si presume che anche il nuovo modello verrà presentato con questa versione di Android, con supporto al 4G LTE e sempre ad un prezzo contenuto. Attendiamo quindi altre informazioni nei due mesi che precedono il lancio per conoscere meglio il prossimo Shield.

Via

Potrebbe piacerti anche