Il reboot di Q*Bert arriva su Playstation

Quando l’originale Q*Bert raggiunse le sale giochi arcade di tutto il mondo più di trent’anni fa, fu un successo eccezionale. Il gameplay del titolo è molto semplice: si tratta semplicemente di salire e scendere da una piramide composta -incredibilmente- di cubi impilati uno sopra l’altro, i quali cambiano spesso colore (finché tutti i cubi raggiungono la stessa colorazione, vincendo la partita).

Gli sviluppatori Gonzo Games, Sideline Amusements e Games Production Company hanno deciso di far tornare questo titolo arcade, con un reboot intitolato Q*Bert Rebooted, uscito precisamente la scorsa estate su PC tramite la piattaforma di digital delivery Steam e piattaforme mobile (iOS e Android). Nella giornata di oggi le diverse compagnia hanno annunciato a sorpresa che il reboot di Q*Bert arriverà anche sui lidi Playstation, andando a comprendere tutte e tre le piattaforme, rispettivamente Playstation 3, Playstation 4 e Playstation Vita. Q* Bert Rebooted comprende ovviamente un rifacimento grafico in toto del titolo originale uscito 30 anni fa.

In aggiunta a questo c’è una modifica sostanziale per quanto riguarda il gameplay: stavolta non ci troveremo di fronte a un ammasso di cubi, bensì di esagoni, dando quindi spunto a nuove situazioni di game-design, specialmente nei livelli più avanzati. Q*Bert Rebooted è previsto in uscito per il prossimo 17 Febbraio su tutte le piattaforme Playstation.

Potrebbe piacerti anche