Resident Evil HD: record di vendite

Quando si parla del genere horror, alla mente dei giocatori vengono principalmente due titoli: Silent Hill e Resident Evil. Quest’ultimo, originariamente sviluppato da Capcom, ha fatto la sua fortuna iniziando nel 1996 con il primissimo Resident Evil su Playstation (in piena generazione 32 bit), lasciando a bocca aperta i giocatori per il comparto tecnico (all’epoca sbalorditivo) e la suspance trasmessa dal gioco.

Il titolo ha conosciuto diversi remake negli anni successivi, tra cui figurano principalmente Resident Evil: Rebirth, uscito su Nintendo Gamecube, e Resident Evil: Deadly Silence per Nintendo DS. Lo scorso mese, precisamente il 20 Gennaio, è uscito Resident Evil HD, rimasterizzazione di quel Rebirt visto anni fa su Nintendo Gamecube, per console di nuova generazione Xbox One e Playstation 4 (ovviamente con il supporto del Full-HD), PC e console di vecchia generazione.

Nella giornata di oggi il distributore Capcom ha annunciato che Resident Evil HD è stato il titolo che ha venduto più velocemente in digital delivery nella storia della compagnia, per quanto riguarda il territorio americano ed europeo. Tra le altre cose, in aggiunta a ciò Resident Evil HD è stato il titolo distribuito in digital delivery che ha venduto maggiormente al day one sul Playstation Network, diventando il titolo più venduto nel mese di Gennaio sia su Playstation 4 che Playstation 3. In definitiva, risultati davvero sorprendenti per il remaster di uno dei capolavori del genere horror più celebri di sempre.

Ivan Miralli: Ventunenne romano, impiantato da qualche anno in quel di Brescia. Appassionato sin da tenera età di videogiochi, computer, tecnologia in generale e, last but not least, Harry Potter. Scrive di videogiochi da qualche anno.