Resident Evil Revelations 2: niente coop offline su PC

E’ innegabile, a partire da Resident Evil 5 (primo titolo della fortunata serie survival horror di Capcom ad arrivare su Xbox 360 e Playstation 3, nel lontano 2009) la saga di Capcom è iniziata a decadere terribilmente, con un gameplay sempre più volto all’azione e in netta contrapposizione con i primi, storici episodi della serie (come Resident Evil e Resident Evil 2).

Fortunatamente ci sono stati numerosi porting e remake che hanno richiamato alla mente quegli antichi fasti (come Resident Evil Rebirth su Gamecube, Resident Evil Deadly Silence) e altri buoni titoli come Resident Evil Revelations, che all’inizio uscì in esclusiva per Nintendo 3DS e fu, solo in un secondo momento, portato su Xbox 360 e Playstation 3. La serie (sempre se così possiamo definirla) di Revelations si è poi trasferita in pianta stabile sulle console casalinghe (incluse quelle di nuova generazione, Xbox One e Playstation 4, nonchè PC), con Resident Evil Revelations 2, il cui primo episodio è uscito lo scorso 25 Febbraio.

Purtroppo Capcom ha oggi annunciato che, per quanto riguarda la versione PC di Resident Evil Revelations 2, esssa non supporterà la modalità cooperativa offline, a differenza delle altre versioni per console, che supportano la modalità coop in spalti screen sullo stesso schermo. Capcom stessa si è scusata per questo “equivoco”, ribadendo comunque che verrà introdotta la coop online per la modalità Raid.

Ivan Miralli: Ventunenne romano, impiantato da qualche anno in quel di Brescia. Appassionato sin da tenera età di videogiochi, computer, tecnologia in generale e, last but not least, Harry Potter. Scrive di videogiochi da qualche anno.