Samsung Galaxy J1, una nuova versione con supporto al 4G

Sul finire del mese di gennaio Samsung ha ufficializzato il Galaxy J1, il primo smartphone Android ad appartenere alla J series. Per il momento il dispositivo è stato reso disponibile soltanto sul mercato Indiano e per quanto riguarda la commercializzazione in altri paesi non vi sono ancora notizie precise ma nonostante ciò Samsung ha già provveduto ad annunciarne una nuova versione.

A sole due settimane dal lancio la sud coreana ha infatti reso noto che ben presto sarà disponibile anche una nuova versione del  Galaxy J1 che va a differenziarsi da quella già commercializzata per il supporto alle reti 4G ed anche per la presenza di un processore più potente.

Nel dettaglio, la nuova versione del  Galaxy J1 va a configurasi come uno smartphone dual sim con supporto alle reti 4G LTE, con un display da 4.3 pollici con risoluzione WVGA da 800×480 pixel, con un processore quad core da 1.2GHz (probabilmente un Marvell Armada Mobile PXA1908 con a 64-bit Cortex A53), con 768MB di memoria RAM e con 4GB di memoria integrata espandibile. Tra le altre caratteristiche è il caso di segnalare una fotocamera posteriore da 5 megapixel con flash LED, una anteriore da 2 megapixel, Radio FM, connettività Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.0, GPS, NFC. La batteria in dotazione è da 850mAh, il sistema operativo in us è Android in versione 4.4 KitKat con interfaccia utente TouchWiz. Lo spessore del device è invece di 8.9mm mentre il peso è di 122 grammi.

Il nuovo smartphone verrà reso disponibile sul mercato a partire da marzo al prezzo di circa 140 euro e nelle colorazioni blue, bianco e nero.

Via

Potrebbe piacerti anche