Samsung Galaxy Tab A e Tab A Plus: le prime informazioni

In rete si rincorrono le prime caratteristiche tecniche che animeranno i nuovi tablet di casa Samsung: Galaxy Tab A da una parte e Galaxy Tab A Plus dall’altra. Ecco quindi quali sono queste prime specifiche emerse sul loro conto!

Prima di ogni altra cosa occorre specificare che questi tablet saranno disponibili sia nel taglio da 8 che nella variante da 9.7 pollici. Identici su tutto, si differenzieranno solo ed esclusivamente per la presenza della S Pen oltre che di una RAM da 2GB (anziché 1.5GB) per quanto riguarda i modelli Plus.

Galaxy Tab A e Tab A Plus da 8″ avranno un display con risoluzione HD (1024 x 768 pixel), un processore Qualcomm Snapdragon 410 a 64-bit, una memoria interna da 16GB e una doppia fotocamera con sensori da 5 e 2 megapixel. Le batterie integrate potranno contare su una capienza da 4.200 mAh.

I Galaxy Tab A e Tab A Plus da 9.7″ faranno affidamento ad un processore Qualcomm APQ8016 (dovrebbe trattarsi di una variante dello Snapdragon 800) e ad una batteria da 6.000 mAh: il resto delle specifiche tecniche dovrebbe convergere con quelle già viste con i modelli più piccoli. Per entrambe le varianti si prospetta uno spessore davvero molto sottile (7.4 mm) ed il supporto della tanto decantata connettività LTE.

via

This post was last modified on 6 Febbraio 2015 18:47

Cosimo Laneve: Seppur di origini pugliesi, sono nato e cresciuto nel bel mezzo della Riviera del Conero. Mi occupo di web writing da tempo immemore, mentre da un po' di anni a questa parte mi specializzo di hi-tech e di tutto ciò che ne consegue.