Sonic Boom: vendite disastrose

Forse alcuni di voi si ricorderanno del lancio piuttosto vergognoso di Sonic Boom: tutte le maggiori testate giornalistiche del settore non hanno ricevuto in tempo la copia promozionale di Sonic Boom, lasciando pensare a una strategia volontaria da parte dei PR i quali, temendo della qualità mediocre del titolo, avrebbero preferito posticipare ai giorni successivi al lancio l’invio, in modo tale da non riversare tutti i voti negativi sulle vendite del titolo, che ricordiamo essere uscito nelle due versioni rispettivamente per Nintendo Wii U e Nintendo 3DS.

In effetti Sonic Boom non si è rivelato per nulla un titolo indimenticabile, anzi: ormai i titoli con protagonista il porcospino blu cominciano davvero a incespicare, con l’uscita di videogiochi davvero mediocri che non raggiungono la qualità dei Sonic di un tempo.

Ne sono testimonianza (e prova) anche i dati di vendita comunicati nella giornata di oggi dalla stessa distributrice, SEGA, secondo cui Sonic Boom avrebbe venduto, complessivamente (tenendo conto sia delle versione Nintendo Wii U che di quella per Nintendo 3DS) solo 490’000 copie. Un risultato piuttosto vergognoso, soprattutto se confrontato con i sonanti 11 milioni totalizzati da Mario & Sonic Ai Giochi Olimpici Invernali, uscito nell’ormai lontano 2009 su Nintendo Wii e Nintendo DS.

Ivan Miralli: Ventunenne romano, impiantato da qualche anno in quel di Brescia. Appassionato sin da tenera età di videogiochi, computer, tecnologia in generale e, last but not least, Harry Potter. Scrive di videogiochi da qualche anno.