Sony annuncia ufficialmente Xperia E4

Il colosso giapponese ha svelato ufficialmente Sony Xperia E4 e Sony Xperia E4 Dual, smartphone midrange in variante single sim e dual-sim, che arriverà subito dopo la commercializzazione della prima. Il design del dispositivo non sposa più i concetti di “omnibalance” tipico della gamma Xperia, ma è caratterizzato da linee sinuose e morbide e dall’immancabile tasto di accensione circolare, ormai simbolo di Sony.

Per quanto riguarda l’hardware, Sony Xperia E4 è dotato di processore MediaTek MT6582, quad-core, @ 1.3 GHz, 1 GB di memoria RAM, 8 GB di memoria interna e una batteria da 2300 mAh che, assicura Sony, permette di fare 2 giorni pieni. Il comparto multimediale è affidato ad una fotocamera posteriore da 5 Megapixel con flash led, mentre anteriormente abbiamo “soltanto” 2 megapixel. Il display è un 5 pollici tecnologia IPS qHD (960×540 pixel).

Resta sconosciuto, per il momento, il prezzo di vendita al pubblico. Sicuramente, vista la fascia di appartenenza del dispositivo, sarà in linea con la precedente versione Xperia E3. A nostro avviso è un dispositivo tutto sommato interessante, carino esteticamente sia in versione bianca che nera, e con un hardware discreto che dovrebbe consentire ad Android di girare senza troppi intoppi. Ovviamente il giudizio finale potrà essere dato soltanto alla luce del prezzo. Vi lasciamo con un video dimostrativo di Xperia E4. Restate con noi!

Via

This post was last modified on 21 Gennaio 2023 20:42

Carlo Piccione: Studente di Economia Aziendale presso l'università degli di studi di Catania, ma soprattutto appassionato di tecnologia e di tutto ciò che la circonda; nella fattispecie smartphone e tablet hanno catturato la mia attenzione. Mi piace avere una visione a 360 gradi delle varie piattaforme software, valutando oggettivamente i pro e i contro; mi definisco versatile proprio per questo.