Sony SmartEyeglass: al via i pre-ordini per la Developer Edition!

I nuovi Sony SmartEyeglass Developer Edition SED-E1 sono da oggi disponibili per il pre-ordine in Germania e nel Regno Unito al prezzo di 670 euro, per arrivare poi in altri mercati entro Marzo. Presto quindi potranno essere acquistati in altri dieci paesi tra cui Giappone, Stati Uniti ed alcuni stati europei. Già a settembre l’azienda aveva lanciato una developer preview dei suoi smart glass con un primo kit di sviluppo.

Sony SmartEyeglass: al via i pre-ordini per la Developer Edition!

Sony ha anche rilasciato l’SDK ufficiale che permetterà agli sviluppatori che acquisteranno i suoi SmartEyeglass di creare applicazioni dedicate. Il kit hardware comprende un paio di occhiali con lenti trasparenti che permettono la visualizzazione di testo o immagini: questi saranno trasparenti all’85% per non intralciare la normale visuale della realtà che ci circonda. Quindi mentre con i Google Glass vi era una lente colorata che copriva un occhio, con i Sony SmartEyeglass le lenti sono monocromatiche.

Come avevamo già accennato in un precedente articolo, vi sarà un controller esterno con batteria, microfono, altoparlante, NFC e sensore touch e sarà possibile connettersi ad uno smartphone via Bluetooth o Wifi ed interagire con le applicazioni Android. Il dispositivo dispone anche di una fotocamera da 3 mpx, offre 150 minuti di autonomia con un uso continuo ed è compatibile con Android 4.4 e versioni successive. Sony assicura che vi sarà una selezione di applicazioni sul Google Playstore (Facebook e Twitter già disponibili) che verranno elencate nell’apposita app per Android SmartEyeglass. L’azienda sta incoraggiando gli sviluppatori a creare applicazioni, bisognerà però vedere se i Sony SmartEyeglass avranno il successo sperato.

Via

Potrebbe piacerti anche