The Crew: patch correttiva in arrivo

Il 2014, specie nel suo ultimo quarto, è stato piuttosto traumatico in termini videoludici. La maggior parte dei titoli è infatti uscita con gravi mancanze (vedi ad esempio il vergognoso caso di DriveClub, uscito con un comparto multipayer gravemente mutilato a causa della poca capacità dei server, anche se la situazione sembra al momento essere notevolmente migliorata), o con numerosi bug e glitch che hanno rovinato l’esperienza di gioco, come nel caso di Far Cry 4 o Assassin’s Creed Unity (uscito su console di nuova generazione e PC) di Ubisoft, anch’essi migliorati negli ultimi tempi con la pubblicazione di patch correttive a cadenza pressochè settimanale.

Non è da meno il racing game di Ubisoft The Crew, che similmente a questi titoli ha sofferto nel periodo di lancio di un netcode non proprio stabile, andando quindi a compromettere il gameplay e l’esperienza di gioco, oltre che altri bug minori. A tal proposito Ubisoft ha annunciato nuove correzioni in arrivo con la prossima patch per The Crew, tra cui alcune significative modifiche e aggiunte, sostenendo che il proprio team di sviluppo sta lavorando assiduamente per sistemare le problematiche principali.

Tra le modifiche principali che questa patch apporterà vi è sicuramente la sistemazione del frame rate, prima piuttosto precario, e l’implementazione della nuova modalità PvP, una sorta di modalità ad eliminazione con la possibilità di scegliere tra 10 diversi tracciati. La patch verrà resa disponibile al download a partire dal prossimo 12 Febbraio, non ci resta quindi che attendere per saggiare con mano tutti i miglioramenti.

Ivan Miralli: Ventunenne romano, impiantato da qualche anno in quel di Brescia. Appassionato sin da tenera età di videogiochi, computer, tecnologia in generale e, last but not least, Harry Potter. Scrive di videogiochi da qualche anno.