Visceral Games: Battlefield Hardline non è una re-skin di Battlefield 4

Il lancio di Battlefield: Hardline si sta ormai avvicinando sempre più, e dopo una strepitosa beta, giocata da più di 7 milioni di utenti (che tra le altre cose ha riscosso un discreto successo, al contrario della closed beta riservata dell’anno scorso riservata la stampa) i giocatori all’interno di numerosi forum discutono se effettivamente questo Battlefield: Hardline possa essere considerato un episodio a sé della serie ufficiale o semplicemente una sorta di “re-skin” del precedente Battlefield 4, uscito più di un anno fa sulle console di vecchia e nuova generazione.

Chiaramente questi commenti non sono sfuggiti agli sviluppatori del titolo, Visceral Games, e in un recente post sul blog ufficiale del gioco uno dei produttori del gameplay del titolo, Mike Glosecki, ha deciso di rispondere. Secondo il parere i Glosecki, il titolo non va assolutamente considerato come un Battlefield 4 abbellito di una nuova veste grafica, dal momento che introduce diverse meccaniche inedite alla serie, oltre a due nuove modalità, come Heist (Rapina) e Hot Wire (Corto Circuito), tralaltro recentemente provate dai giocatori in fase di beta dal 3 al 9 Febbraio scorso.

Oltre a ciò, lo sviluppatore ha spiegato come nonostante il ritmo di gioco sia molto più velocizzato e frenetico rispetto ai canoni della serie, il feeling di Battlefield è rimasto ancora intatto, introducendo al contempo nuove situazioni e nuove meccaniche. Non ci rimane quindi che attendere il prossimo 17 Marzo per provare con mano Battlefield: Hardline.

Ivan Miralli: Ventunenne romano, impiantato da qualche anno in quel di Brescia. Appassionato sin da tenera età di videogiochi, computer, tecnologia in generale e, last but not least, Harry Potter. Scrive di videogiochi da qualche anno.