Xbox One: Upload Studio si aggiorna

Come l’alta definizione fu uno dei fattori più importanti della generazione appena passata (Xbox 360 e Playstation 3), così la nuova generazione di console ha segnato un aspetto più “social”, a partire dai titoli (la gran parte dei giochi permette di condividere i propri risultati su Facebook e altri social network) fino ai video che possono essere caricati su Youtube o Facebook, e ancora Twitch, che dà la possibilità agli utenti sia di Playstation 4 che di Xbox One di condividere (con l’emozione della diretta) le proprie partite e le proprie sessioni di gioco, con la possibilità di interagire con altri utenti.

Chiaramente per condividere i propri video, gli sviluppatori hanno dato la possibilità ai giocatori di modificare ed editare le proprie partite con effetti, tagli e quant’altro. Nel caso di Xbox One, l’app in questione si chiama Upload Studio, e a breve subirà un corposo aggiornamento che introdurrà diverse migliorie utili per l’editing. Nella fattispecie Larry Hryb, direttore esecutivo di Xbox Live, ha preso parte a un video in cui mostra tutte le nuove funzionalità introdotte dall’aggiornamento di Xbox Upload Studio.

Dopo questo aggiornamento, i giocatori avranno modo di inserire nel proprio video fino a 15 diversi spezzoni, con una durata massima di 30 minuti. Vi segnaliamo nella sezione sottostante il video in questione, per chi fosse interessato, augurandovi buona visione.

Ivan Miralli: Ventunenne romano, impiantato da qualche anno in quel di Brescia. Appassionato sin da tenera età di videogiochi, computer, tecnologia in generale e, last but not least, Harry Potter. Scrive di videogiochi da qualche anno.