Apple Watch: 10 comandi Siri per sembrare un agente segreto!
Un po’ tutti amano il mondo degli agenti segreti e delle spie e sicuramente l’Apple Watch è un dispositivo che si avvicina molto ai classici orologi da spia che da sempre vediamo nei film di questo genere. Se poi ad un orologio intelligente aggiungiamo anche la presenza di un assistente vocale come Siri allora il gioco è fatto: potremo così far partire una telefonata o fare altro semplicemente parlando con il nostro polso.
Ci sono 10 comandi Siri che già esistono ma che sicuramente hanno quel qualcosa in più se vengono usati su uno smartwatch. Per iniziare ci basta dire come sempre “Ciao Siri” e chiedere di “Impostare un nome da spia cool“, in questo modo verremmo chiamati da Siri con il nome da spia che abbiamo sempre sognato. Potete anche chiedergli di inviare un messaggio a un contatto: basta dire il nome di chi vogliamo contattare ed il testo da inviare, tipo “L’aquila è atterrata!“. Se volete poi segnare un promemoria nell’apposita app per ricordarvi di pagare il vostro contatto Russo, allora chiedetelo all’assistente vocale avvicinando l’Apple Watch alla bocca.
Come un assistente futuristico, Siri vi ricorderà anche quando è il vostro prossimo appuntamento e se gli dite quale relazione avete con i vostri contatti (marito, capo o fonte segreta), nel momento in cui chiederete di chiamare un contatto con tale relazione lo farà. Grazie al calendario non perderete mai una riunione con i capi mondiali, perché Siri segnerà tutto sul calendario con tanto di ora, data e luogo dell’incontro. Come faceva sempre Miss MoneyPenny, potete far prendere delle note al vostro assistente vocale, così non sarete mai a corto di Vermouth. Potreste voler sapere anche che ore sono o quando ci sarà il tramonto in qualsiasi parte del mondo o impostare un timer, anche queste cose potete chiederle a Siri.