Battlefield Hardline: modifiche dopo la Beta

Ci separa ormai meno di una settimana dal lancio di Battlefield: Hardline, sparatutto in prima persona di Electronic Arts in uscita il prossimo 19 Marzo sia su console di vecchia e nuova generazione, che su PC. Come molti di voi ricorderanno Battlefield 4, l’ultimo sparatutto in prima persona di EA lanciato a fine 2013 (primo titolo tra le altre cose a sbarcare sulle console di nuova generazione, Playstation 4 e Xbox One) nei primi tempi presentava una situazione davvero disastrosa, con numerosi bug, glitch, e altre problematiche che inficiavano significativamente l’esperienza di gioco da parte dell’utente.

Fortunatamente i ragazzi di Visceral Games, al contrario di DICE, hanno fatto uscire una beta pubblica, attiva dallo scorso 3 Febbraio e prolungatasi fino al 9 Febbraio, che ha riscosso innanzitutto molto successo tra i giocatori, e che ha permesso in un secondo momento di ricevere dagli stessi giocatori numerosi feedback e consigli utili ad esempio per il bilanciamento di alcune armi, veicoli e altro ancora.

Ciò permetterà quindi, a detta degli sviluppatori di Visceral Games, la stessa ottimo esperienza riscontrata con la scorsa beta pubblica, ma con un maggiore bilanciamento generale. Tra le tante cose, è stato ad esempio ridotto il danno del RO933, è stato diminuito il raggio di potenza dell’870 Magnum, e la progressione dei livelli è stata leggermente rallentata. Per sapere tutte le altre modifiche apportate, cliccate su questo indirizzo.

Ivan Miralli: Ventunenne romano, impiantato da qualche anno in quel di Brescia. Appassionato sin da tenera età di videogiochi, computer, tecnologia in generale e, last but not least, Harry Potter. Scrive di videogiochi da qualche anno.